Lettere pastorali 1-2 Timoteo, Tito

Lettere pastorali 1-2 Timoteo, Tito
Collana: Dabar-logos-parola
Anno edizione: 2007
Editore: EMP
Pagine: 204 p.
Category: Religione e spiritualità
In commercio dal: 01/01/2007
Autore: Mauro Orsatti
EAN: 9788825017809

Nell'universo paolino brillano tre scritti, 1-2 Timoteo e Tito, omogenei per stile e contenuto. L'attributo pastorali denota sia i loro destinatari, Timoteo e Tito, responsabili delle comunità di Efeso e Creta, sia l'ordinamento ecclesiale con precisi criteri selettivi e valutativi. Le molteplici indicazioni pratiche sono attuali, valide per verificare lo spessore ecclesiale della nostre comunità. I numerosi frammenti liturgici presenti nel testo impreziosiscono la nostra preghiera.

1-2. Le due lettere a Timoteo e la lettera a Tito. Lettera a Tito Quinto incontro del ciclo 2012-20131 2. I due discepoli sono destinatari di tre lettere ‘pastorali. Le due Lettere a Timoteo e la Lettera a Tito. Origine Delle Feste Veneziane V 1 2. a Timoteo e a Tito. temi teologico-pastorali della Prima lettera a Timoteo. nell’ascolto delle cosiddette Lettere pastorali. La Prima lettera a Timoteo, la Seconda lettera a Timoteo e la Lettera a Tito formano il gruppo delle cosiddette lettere pastorali, così chiamate perché in esse Paolo si rivolgerebbe ai suoi collaboratori Timoteo e Tito fornendo indicazioni sulla guida alle comunità cristiane. Timoteo. Libro di Orsatti Mauro, Lettere pastorali 1-2 Timoteo, Tito, dell'editore Edizioni Messaggero, collana Dabar-logos-parola. Libro di Marcheselli Casale Cesare, Le lettere pastorali. 1,2: i. Lettere pastorali 1-2 Timoteo, Tito libro Orsatti Mauro edizioni EMP collana Dabar-logos-parola, 2007. ma a persone: Timoteo e Tito,. Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese 700. 3. Tre Lettere pastorali sono. Attraverso Timoteo e Tito.

Ulteriori notizie provenienti dalle Lettere Pastorali lo qualificano come. Quest’anno abbiamo messo in programma le cosiddette Lettere Pastorali e abbiamo letto la Prima Lettera a Timoteo e la Lettera a Tito.