La missione racconta. I missionari della Consolata in cammino con i popoli

La missione racconta. I missionari della Consolata in cammino con i popoli
Collana: La missione.Sez.storia
Anno edizione: 2000
Editore: EMI
Pagine: 398 p.
Category: Religione e spiritualità
In commercio dal: 01/09/2000
Autore: Giovanni Tebaldi
EAN: 9788830709904

Il 29 gennaio 1900 il Beato Giuseppe Allamano fondò l'istituto dei Missionari della Consolata. Gli eventi che seguirono stanno a dimostrare che si trattò di un'impresa coraggiosa. Sfogliando questo diario di famiglia si prova sincera ammirazione per questi missionari che da cento anni continuano a percorrere le strade dell'evangelizzazione e della promozione umana per contribuire alla nascita di nuove Chiese locali e alla crescita dei popoli.

Le celebrazioni del centenario non intendono esaurirsi in una rassegna di imprese o in un resoconto di risultati. Ciò che interessa maggiormente è che dall'immagine dell'Istituto riflessa nel passato e nel presente si può trarre nuova creatività per proseguire il cammino nella Chiesa di Dio a fianco dei popoli. Il volume si articola in sei parti: Giuseppe Allamano nel secolo missionario, Lo sviluppo dell'istituto, I missionari della Consolata in Africa, La missione a confronto con i tempi, I Missionari della Consolata in America Latina, Europa e Nord America.

Telesforo A Roma, deposizione di San Telesforo, papa, il quale, giusta la testimonianza di Sant'Ireneo, settimo vescovo consacrato dagli Apostoli.

S. Links: 'Missioni Cattoliche di lingua Italiana nel mondo Il sito ufficiale delle Missioni Cattoliche di Lingua Italiana nel mondo. EFESO, ASIA MINORE (TURCHIA) La Santa Vergine Maria ap-parve agli apostoli tre giorni dopo la sua morte. Links: 30 giorni cei 04102 30Giorni nella Chiesa e nel mondo è la rivista internazionale diretta da Giulio Andreotti edita in otto edizioni internazionali. Links: 'Missioni Cattoliche di lingua Italiana nel mondo Il sito ufficiale delle Missioni Cattoliche di Lingua Italiana nel mondo. I veloci cambiamenti politici e sociali avvenuti in Mongolia dopo la fine del regime. 2 marzo 2016 Missionari della Consolata, ecco il nuovo sito internet Nuovo sito per i Missionari della Consolata, con cui mongolia. I veloci cambiamenti politici e sociali avvenuti in Mongolia dopo la fine del regime. Frutto della. it collabora da molti. Telesforo A Roma, deposizione di San Telesforo, papa, il quale, giusta la testimonianza di Sant'Ireneo, settimo vescovo consacrato dagli Apostoli. Links: 'Missioni Cattoliche di lingua Italiana nel mondo Il sito ufficiale delle Missioni Cattoliche di Lingua Italiana nel mondo. Frutto della. EFESO, ASIA MINORE (TURCHIA) La Santa Vergine Maria ap-parve agli apostoli tre giorni dopo la sua morte. Links: 'Missioni Cattoliche di lingua Italiana nel mondo Il sito ufficiale delle Missioni Cattoliche di Lingua Italiana nel mondo.

Il fenomeno dei nomadi urbanizzati della Mongolia 4 maggio 2018. EFESO, ASIA MINORE (TURCHIA) La Santa Vergine Maria ap-parve agli apostoli tre giorni dopo la sua morte.