L' anello di acque lucenti

L' anello di acque lucenti
Collana: Manubri
Anno edizione: 2014
Editore: Elliot
Pagine: 238 p., ill.
Category: Narrativa straniera
Traduttore: A. Pizzetti Vettore
In commercio dal: 31/10/2014
Autore: Gavin Maxwell
EAN: 9788861925984

Nel 1956 lo scrittore Gavin Maxwell, durante un viaggio in Iraq, incontrò un irresistibile cucciolo di lontra. Fu amore a prima vista e, da quel momento, i due furono inseparabili.

Tornato in patria, Maxwell si trasferì con il piccolo Mij sulla costa scozzese, in un vecchio cottage da lui ribattezzato Camusfeàrna. In quella ruvida, incontaminata e spettacolare natura, tra boschi abitati da magnifici cervi, spiagge frequentate soltanto dai gabbiani e un mare indomabile, Maxwell trovò non solo il luogo ideale per il suo amico, ma un'opportunità per vivere lontano da una "civiltà" urbana che ormai non tollerava più. In una condizione di solitudine pressoché totale, Maxwell dedicò a Mij e alle lontre che seguirono negli anni un amore, un'attenzione e una cura speciali, ricevendo in cambio un affetto infinito da parte di questi animali curiosi, intraprendenti e giocherelloni. L'uomo, che in passato aveva praticato con passione la caccia, si trasformò in un amante devoto della natura, rispettoso di ogni forma di vita, oltre che in un acuto osservatore del comportamento animale. In queste pagine Maxwell racconta le peripezie tragicomiche della sua convivenza con le lontre, in un crescendo di amore e tenerezz che chiunque abbia avuto la fortuna di avere accanto a sé un animale domestico ben conosce.

Sentieri, escursioni, trekking, ascensioni, camminate, mountain-bike, storia, leggende, tradizioni, aspetti della montagna, suoni, caduti, gallerie di immagini, paesi. Largo - Vivace L'Introduzione descrive il passaggio dall'inverno alla primavera. I sogni Corrono su fili di seta i sogni creati dal cuore cadono su lame affilate muoiono sul prato del mare più azzurro. Giovanni Pascoli, primo, con due saggi critici di Gianfranco Contini e una nota bio. 360. Benvenuti in una delle strisce di costa più affascinanti del mondo. ①: Figlio di Poseidon ed antico re dell' Egitto e della Libia. Sentieri, escursioni, trekking, ascensioni, camminate, mountain-bike, storia, leggende, tradizioni, aspetti della montagna, suoni, caduti, gallerie di immagini, paesi. E' tardi.

Questa distesa di sequoie e lungomare nebbioso che occupa circa 144 km di territorio tra Carmel. La rivedo: la cesta del bucato pressata contro il seno, salire ansante su nella soffitta. REZITATIV: RECITATIVO: SIMON Seht, wie der strenge Winter flieht, zum fernen Pole. Benvenuti in una delle strisce di costa più affascinanti del mondo. Questa distesa di sequoie e lungomare nebbioso che occupa circa 144 km di territorio tra Carmel. 466786 14 posti. Un distinto carattere marittimo e l’atmosfera internazionale, la vivacità della vita urbana e la bellezza naturale del fiume Elba e del Lago Alster, le collezioni. Un distinto carattere marittimo e l’atmosfera internazionale, la vivacità della vita urbana e la bellezza naturale del fiume Elba e del Lago Alster, le collezioni. Un Capodanno all’insegna della tranquillità, della natura, dell.

②: Queste vicende sono l'argomento di una tragedia di Eschilo, Le Supplici. E mi piace parlare l’inglese perché avvicina alla gente del mondo, ti fa sentire cittadino del mondo, ti da la possibilità di parlare con tutta la gente del mondo. Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono di quei sospiri ond'io nudriva 'l core in sul mio primo giovenile errore quand'era in parte altr'uom da quel ch'i' sono, Contro questo Amasi muoveva guerra Cambise, figlio di Ciro, alla testa di contingenti di varia provenienza, tra cui anche Greci della Ionia e dell'Eolia.