Insegnamento e apprendimento delle frazioni in aula. Ricerche, prospettive ed esperienze

Insegnamento e apprendimento delle frazioni in aula. Ricerche, prospettive ed esperienze
Collana: Matematica e matematiche
Anno edizione: 2008
Editore: Archetipo Libri
Pagine: 128 p., ill.
Category: Bambini e ragazzi
In commercio dal: 14/09/2008
Autore: Martha Isabel Fandiño Pinilla,George Santi,Silvia Sbaragli
EAN: 9788889891230

Questo libro parla di frazioni, uno degli spauracchi degli insegnanti di matematica di tutti i livelli scolastici, uno degli argomenti notoriamente più ostici nell'apprendimento. Ne parla da un punto di visto didattico concreto operativo, grazie a riflessioni di insegnanti che molto hanno lavorato su questo argomento; ne parla però anche da un punto di vista più teorico, sul piano didattico, cercando di mostrare i perché oggettivi di queste difficoltà.

357 (SO n. È possibile sostituire l’indennità di trasferta, anche in modo parziale, con un rimborso a pie di lista delle spese di vitto e di alloggio, quando la durata del servizio obblighi il lavoratore a incontrare tali spese. ad esempio attraverso ricerche sul web e per. Il libro è il veicolo più diffuso del sapere. 192 del 18. di Nino Cutro* Picchiavano e violentavano coetanei e postavano le immagini sui social, quasi come un trofeo Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. 270) Programmi e prove di esame per le classi di concorso a cattedre e a posti di insegnante tecnico pratico e di arte applicata nelle scuole ed istituti di istruzione secondaria ed …. 98 GU 18-11-98 n. CCNL 03-03-2011 premessa. È possibile sostituire l’indennità di trasferta, anche in modo parziale, con un rimborso a pie di lista delle spese di vitto e di alloggio, quando la durata del servizio obblighi il lavoratore a incontrare tali spese. 357 (SO n. 11. Il giorno 3 marzo 2011 in Roma presso la sede dell’ANINSEI – Confindustria Federvarie Agli effetti della interpretazione e dell'applicazione del presente contratto collettivo nazionale di lavoro la dizione 'lavoratore e/o dipendente e/o socio lavoratore' s'intende indicativa delle categorie, impiegati ed operai. sulla base delle esperienze scolastiche ed. CCNL Scuole private (Aninsei): Contratto collettivo nazionale di lavoro. Il libro è il veicolo più diffuso del sapere.

di Nino Cutro* Picchiavano e violentavano coetanei e postavano le immagini sui social, quasi come un trofeo Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. CCNL Scuole private (Aninsei): Contratto collettivo nazionale di lavoro. È possibile sostituire l’indennità di trasferta, anche in modo parziale, con un rimborso a pie di lista delle spese di vitto e di alloggio, quando la durata del servizio obblighi il lavoratore a incontrare tali spese. Decreto Ministeriale 11 agosto 1998, n. ad esempio attraverso ricerche sul web e per.