Sei biblioteche

Sei biblioteche
Collana: Narrativa Tea
Anno edizione: 2011
Editore: TEA
Pagine: 124 p.
Category: Narrativa straniera
Traduttore: J. Mirkovic E. Boscolo Gnolo
In commercio dal: 20/01/2011
Autore: Zoran ?ivkovi?
EAN: 9788850223923

Dopo il giallo atipico "L'ultimo libro", Zivkovic continua la sua esplorazione narrativa del mondo dei libri con un romanzo a mosaico che esplora in sei storie collegate tra loro il tema della biblioteca, da quella personale a quella pubblica. Nella biblioteca virtuale uno scrittore scopre i libri che non ha ancora scritto; un appassionato lettore si trova ad affrontare una biblioteca di casa che cresce a dismisura sino a occupare ogni centimetro quadrato del proprio appartamento; nella biblioteca notturna un lettore può consultare, per una sola notte, le vite di tutti gli esseri umani come se fossero altrettanti libri; nella biblioteca infernale si scopre quale sarà la pena dei peccatori; la biblioteca più piccola si trova su una bancarella; e nella biblioteca più raffinata... Sempre surreale, spiazzante e intrigante, Zivkovic è capace di sorprendere nel giro di una pagina e ha il dono unico di trasformare la nostra passione di lettori in narrazioni avvincenti e curiose.

I nomi contenenti uno spazio vanno inseriti tra doppi apici (per esempio 'van Damme, J') Il servizio di biblioteca digitale Medi aLibraryOnLine (MLOL) è offerto a tutti gli iscritti alle biblioteche della rete provinciale. Si tratta in effetti di collezioni di tavolette d'argilla di contenuto vario: per buona parte queste raccolte sono piuttosto degli archivi dal momento che conservano la contabilità dei magazzini regi, testi.

Si tratta in effetti di collezioni di tavolette d'argilla di contenuto vario: per buona parte queste raccolte sono piuttosto degli archivi dal momento che conservano la contabilità dei magazzini regi, testi. Sabato 26 maggio ore 16. Il Servizio Intercultura delle Biblioteche di Roma e la biblioteca Guglielmo Marconi presentano I lunedì interculturali. Sperling e Kupfer - 2017 [email protected] è il Portale del Polo SBN del Sistema Bibliotecario Cittadino del Comune di Palermo. I Centri di Ricerca ENEA sono dotati di Biblioteche specializzate sulle tematiche relative all’energia, all’ambiente e alle nuove tecnologie. Il Portale, che si propone come indice di vari servizi, è suddiviso in 4 Sezioni, all’interno delle quali è possibile ottenere informazioni e servizi evoluti in tempo reale. Sito ufficiale delle Biblioteche Valle del Sacco: Sistema Bibliotecario e Documentario. Per maggiori dettagli si rimanda al programma allegato. L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici. Con MediaLibrary puoi: prendere in prestito e prenotare e-book (il prestito dura 14 giorni e nello stesso mese puoi prendere fino a 3 libri); Sabato 19 Maggio 2018. Festa di famiglia Sveva Casati Modignani. L'iniziativa prevede degli incontri di conversazione in lingua italiana con le studentesse straniere che seguono i corsi di italiano della Biblioteca. Passeggiate in biblioteca alla scoperta del complesso delle Oblate. Sito accessibile della Biblioteca Provinciale di Foggia, La Magna Capitana Cerca argomenti o persone Procedi alla ricerca per argomenti Procedi alla ricerca sul personale Abbiamo invertito la rotta e navighiamo a ritroso «L’utopia di Tommaso Moro di instaurare il “cielo sulla Terra” non esiste più perché il futuro, troppo incerto e spaventoso, è considerato inaffidabile e ingestibile. L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici. Con MediaLibrary puoi: prendere in prestito e prenotare e-book (il prestito dura 14 giorni e nello stesso mese puoi prendere fino a 3 libri);. Il centro del Polo è la Biblioteca Comunale di Palermo in Casa Professa. Inserire uno o più nomi da ricercare. Rassegna di eventi tematici nelle Biblioteche del Sistema. Nessun dorma.