Il tentativo di suicidio in adolescenza. Significato, intervento, prevenzione. I seminari di area G

Il tentativo di suicidio in adolescenza. Significato, intervento, prevenzione. I seminari di area G
Collana: Psicoterapie
Anno edizione: 2003
Editore: Franco Angeli
Pagine: 144 p.
Category: Psicologia
In commercio dal: 04/12/2007
EAN: 9788846442390

Il momento in cui un giovane agisce un attacco al sé corporeo, indipendentemente dalla gravità del gesto, costituisce un segnale di un urgente bisogno di aiuto che non può essere chiesto, ma che necessita di un'altrettanto urgente, immediata, significativa risposta dal mondo adulto. Gli adulti si trovano così di fronte a una realtà complessa, che sollecita profondi sentimenti di impotenza e di inadeguatezza. Nascono impellenti degli interrogativi: perché? Che senso ha? È possibile trovare dei significati di questa azione apparentemente senza senso? Come intervenire? Come impedire le recidive? Come prevenire? Eugenia Pelanda è psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico, Presidente dell'Associazione Area G.

Introduzione alla lettura. Il. In questo file ho raccolto gran parte degli scritti dedicati al disagio. Introduzione alla lettura. Il disagio femminile e la dipendenza patologica. In questo file ho raccolto gran parte degli scritti dedicati al disagio.

Il.

Il disagio femminile e la dipendenza patologica. In questo file ho raccolto gran parte degli scritti dedicati al disagio. Il disagio femminile e la dipendenza patologica.

Introduzione alla lettura. Il. Il disagio femminile e la dipendenza patologica. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. In questo file ho raccolto gran parte degli scritti dedicati al disagio. Introduzione alla lettura. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Il.