I personaggi più misteriosi della storia. Maghi, streghe, alchimisti, scienziati, militari e profeti nel segno del mistero

I personaggi più misteriosi della storia. Maghi, streghe, alchimisti, scienziati, militari e profeti nel segno del mistero
Collana: Le storie Newton
Anno edizione: 2015
Editore: Newton Compton
Pagine: 572 p.
Category: Astrologia ed esoterismo
In commercio dal: 06/03/2015
Autore: Gian Luca Margheriti
EAN: 9788854172715

È possibile influenzare il mondo tramite la magia? Si può trasformare un normale metallo in oro? Possiamo conoscere in anticipo il nostro futuro? Queste sono solo alcune delle domande che l'uomo si pone sin dalla notte dei tempi. Questo libro vuole essere un omaggio a quei personaggi che per amore della verità si sono spinti oltre i limiti. Scienziati stravaganti; persone che sostengono di essere in contatto con gli alieni; telepati che, con la sola forza del pensiero, sembrano modificare la realtà che li circonda; uomini che affermano di provenire dal futuro; iniziati; fisici che dicono di aver analizzato dei dischi volanti; sensitivi; preti che credono di aver costruito macchine che consentono di guardare nel passato; medium in grado di comunicare con i defunti; maghi che hanno stretto patti con il demonio; chimici in possesso della mitica pietra filosofale. Alcuni dei protagonisti di questo libro sono diventati celebri, come Nostradamus, Merlino, Faust, Dracula, Giovanna d'Arco. Altri sono quasi sconosciuti, come Helena Blavatsky, Nicholas Roerich, John Dee, Raimondo Lullo o Allan Kardec, ma tutti sono accumunati da un'unica parola: mistero.

La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la.

La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la.