La madre di tutti i dolori

La madre di tutti i dolori
Anno edizione: 2007
Editore: Playground
Pagine: 153 p.
Category: Narrativa straniera
Traduttore: M. Scaglione
In commercio dal: 01/01/2007
Autore: Richard McCann
EAN: 9788889113226

Nell'America degli anni '50, attraversata dal benessere, ma ossessionata dal possibile conflitto nucleare, ha inizio la storia di una famiglia come tante. Una villetta nel quartiere residenziale, la veranda, il giardino sul retro, una Country Square e un'Impala nel parco auto, la Tv che trasmette i telefilm dell'epoca, e le riviste di moda sparse sul tavolino del salotto.

In questa cornice "moderna" riemerge prepotentemente "l'arcaico": "Già allora sapevo di appartenere a mia madre, proprio come Davis era di mio padre"; la passione e il conflitto fra fratelli, in una replica straziante della vicenda biblica di Caino e Abele e al centro, "La madre di tutti i dolori", una donna fragile, dall'umore mutevole, dalla sensibilità non comune, ma dagli atteggiamenti violentemente conformisti, che in famiglia alimenta il culto di se stessa. È lei "Madre Nostra dei Messaggi Ambigui" a scatenare un nuovo e drammatico conflitto che fin dall'infanzia coinvolgerà i figli: l'eterna guerra fra maschile e femminile, fra desiderio e identità di genere, che porterà Davis e il fratello a incarnare modelli e destini opposti.

La notte oscura di Madre Teresa di Saverio Gaeta : Due grandi segreti hanno caratterizzato la vita di Madre Teresa di Calcutta.

Pochi ruoli nella società sono essenziali, anche se poco apprezzati, come quelli di una madre. Anteprima. Anche io ho avuto qualche casine ginecologico un po' di tempo fa e ho perso il numero delle persone che mi hanno infilato le dita sotto: beh, mi spiace gettare fango sul mio sesso, ma devo proprio ammettere che in media i medici uomini sono stati MOLTO più cauti e 'gentili' nei movimenti. come avevo detto a suo tempo, la sua situazione e' grave (il solo scrivere questa parola mi fa piangere e mi fa tanto male.

Essere una madre è una vita non-stop, oberata di lavoro e esauriente, anche se può anche essere una delle più gratificanti. La gravidanza dopo 6 settimane, significa che circa metà del primo trimestre di gravidanza è completato. Le mestruazioni sono il modo in cui l'organismo espelle la parete uterina (endometrio) che è stata preparata per accogliere un eventuale uovo fecondato.

). Essa celebra la risurrezione di Gesù, avvenuta, secondo le confessioni cristiane, nel terzo giorno dalla sua morte in croce, come narrato nei Vangeli. Il primo riguarda la sua avventura, che non scaturì da un’intuizione personale, ma fu ispirata da Gesù Cristo stesso, con il quale dialogò a lungo nel silenzio del cuore. L a tradizione vuole che questa santa icona sia stata portata da un serbo, dalla Transilvania, a Olviopolsk nella provincia di Kherson alla fine del sedicesimo secolo. Vangelo secondo Marco - 1. Dopo aver pubblicato la prima edizione di queste Ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, Luisa scrisse all’ormai San Annibale Maria Di Francia (essendo lui il responsabile degli scritti), avvisandolo che si sentiva spinta ad aggiungere qualche altra cosa in mezzo alla detta Ora. -La copertina è di un celeste turchese e non mi permette di avere informazioni sul testo, solo il titolo mi indirizza sul contenuto drammatico del libro. La Pasqua è la principale solennità del cristianesimo. Anteprima. Maria Addolorata (o Maria Dolorosa, Madonna Addolorata, L'Addolorata oppure Madonna dei sette dolori), in latino 'Mater Dolorosa', è un titolo con cui viene molte volte chiamata ed invocata dai cristiani Maria, la madre di Gesù. Questo blog nasce dall'esigenza di condividere col mondo una scoperta che mi aiuta nella vita di tutti i giorni e che mi rende una persona migliore: la preghiera.

Nella nostra tradizione cattolica si dice che il presepe sia nato ad opera di San Francesco, ma egli certamente conosceva e riprodusse i motivi della composizione che la primitiva tradizione iconografica cristiana ha conservato nelle icone ortodosse. Guida sulla stitichezza: sintomi, cause, diagnosi e tutti i rimedi secondo le principali cure naturali I dolori mestruali sono crampi di origine uterina che possono colpire la donna durante il periodo mestruale.