I viaggi di Jupiter. Il giro del mondo in motocicletta

I viaggi di Jupiter. Il giro del mondo in motocicletta
Anno edizione: 2010
Editore: Elliot
Pagine: 446 p.
Category: Guide turistiche e viaggi
Traduttore: C. Barzin
In commercio dal: 08/06/2010
Autore: Ted Simon
EAN: 9788861921504

Partito il 6 ottobre 1973 in sella a una Triumph Tiger 100 con un motore da 500 cc, Ted Simon ha viaggiato per quattro anni in solitaria, attraverso quarantacinque paesi, da un capo all'altro del pianeta. Ha superato deserti, montagne, oceani, giungle, oltrepassando incolume la guerra tra Egitto e Israele, la rivoluzione in Mozambico e in Perù, il fuoco dei cecchini afghani e le carceri brasiliane. È caduto e si è rialzato centinaia di volte grazie alla forza del suo spirito e all'incontro con uomini straordinari. Sulla strada, in compagnia di una sottile miscela di suoni - ottanta esplosioni al secondo, cuscinetti a sfera che ruotano, pompe dell'olio vibranti, una frenesia di metallo - si è abbandonato all'ignoto, convinto che per conoscere il mondo, allora come oggi, non basta navigare, né volare, ma bisogna restare a terra, sentirlo sotto le dita dei piedi, annusarlo e inghiottire i moscerini: solo così il mondo diventa immenso. Ritornato in Europa nel 1977, ha raccolto le sue esperienze in questo libro conquistando il cuore di ogni viaggiatore. I viaggi di Jupiter è la testimonianza di un uomo che ha avuto il coraggio di abbandonarsi al richiamo dell'avventura, sperimentando la fragilità della vita e al tempo stesso la sua infinita bellezza.

Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese.

Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Opening lines in literature from every time and country. Primo approccio, il concessionario, se pensate che la Harley più misera costa 11000€, vi lascio immaginare a che tipo di clientela Harley punti, difatti. Qui di seguito le foto degli accessori di alcune marche famose e non, vediamo se sapete distinguerli. Tecnologia. Opening lines in literature from every time and country. Primo approccio, il concessionario, se pensate che la Harley più misera costa 11000€, vi lascio immaginare a che tipo di clientela Harley punti, difatti. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Qui di seguito le foto degli accessori di alcune marche famose e non, vediamo se sapete distinguerli. Tecnologia. Il. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese. Il.