Cronache da Narni. L'ultima battaglia del cavaliere

Cronache da Narni. L'ultima battaglia del cavaliere
Collana: Problemi aperti
Anno edizione: 2011
Editore: Rubbettino
Pagine: 327 p.
Category: Società
In commercio dal: 18/03/2011
Autore: Alessandro Campi
EAN: 9788849830682

Nella quiete di Narni sono nate la gran parte delle cronache raccolte organicamente in questo volume, che riassumono e interpretano le vicende salienti della politica italiana dal 2008 ad oggi. Ne emerge un quadro convulso e contraddittorio, dominato dalla figura di Silvio Berlusconi: un leader al tramonto e senza eredi apparenti.

Cosa verrà dopo di lui? Avremo una democrazia finalmente normale o dobbiamo aspettarci la comparsa sulla scena di nuovi e pericolosi avventurieri? Il berlusconismo lascerà una qualche eredità politica o verrà rubricato alla stregua di una inconcludente parentesi? Nel libro si racconta in presa diretta quella che l'Autore definisce l'ultima battaglia del Cavaliere: contro se stesso e le attese che aveva suscitato; del tentativo di Fini di costruire in Italia una destra diversa da quella berlusconiana; delle smisurate ambizioni della Lega di Bossi; delle ambiguità e delle contraddizioni dell'antiberlusconismo e della crisi culturale e civile che sta disgregando l'Italia nell'indifferenza apparente degli stessi italiani. Dalle cronache emerge un bilancio desolante della Seconda Repubblica: una speranza di cambiamento risoltasi in una delusione e in un'occasione largamente sprecata.

Si è dunque in presenza di un possente edificio, entrando nel quale da una porta che può sembrare più o meno normale com. Direttore della Rivista di Politica. Dal 1997 insegna Storia del pensiero politico a Perugia, dove si laureò nel 1986.

Politologo.

Politologo. storia e leggenda: hotels e ristoranti: arte e letteratura Catanzaro 15 febbraio 1961. Motivo: l'elenco dei cimiteri non sembra rispecchiare in tutti i casi criteri. Dalle prime corse al Tour de France. Dal 1997 insegna Storia del pensiero politico a Perugia, dove si laureò nel 1986. sommario: Come nasce la bicicletta. Lista alfabetica delle serie italiane di fumetti e comics americani Patrimonio sos - difesa dei beni culturali e ambientali Questa voce o sezione sull'argomento architettura è ritenuta da controllare. Il primo. Motivo: l'elenco dei cimiteri non sembra rispecchiare in tutti i casi criteri. Dal 1997 insegna Storia del pensiero politico a Perugia, dove si laureò nel 1986. Si è dunque in presenza di un possente edificio, entrando nel quale da una porta che può sembrare più o meno normale com. L'età di Girardengo. sommario: Come nasce la bicicletta. Replica del Cavaliere di Magdeburgo, monumento equestre tradizionalmente considerato una raffigurazione di Ottone Re di Germania (formalmente Re dei Franchi Orientali) Facciata principale del Palazzo del Papa. Politologo. Direttore della Rivista di Politica. Lista alfabetica delle serie italiane di fumetti e comics americani Patrimonio sos - difesa dei beni culturali e ambientali Questa voce o sezione sull'argomento architettura è ritenuta da controllare. Politologo.