La stanza segreta di Anna Frank

La stanza segreta di Anna Frank
Collana: Le storie Newton
Anno edizione: 2015
Editore: Newton Compton
Pagine: 287 p.
Category: Narrativa straniera
Traduttore: V. Galassi
In commercio dal: 08/01/2015
Autore: Sharon Dogar
EAN: 9788854176546

Amsterdam, 1944. Peter, un giovane ebreo, per sfuggire alle persecuzioni naziste è costretto a nascondersi in un rifugio segreto insieme ai genitori e alla famiglia Frank. Per quelle otto persone rinchiuse in uno spazio angusto, l'esistenza è monotona e lenta, segnata della paura che piano piano si impossessa di loro. Unica luce nel buio dell'"Alloggio segreto" è Anna Frank: lei, infatti, vivace e arguta, tutta presa dalla scrittura del suo diario, non si lascia vincere dalla disperazione. Senza più contatti con il mondo esterno e privati della propria libertà, lei e Peter si confrontano, superano l'iniziale diffidenza e finiscono per innamorarsi, riuscendo a vivere, nonostante tutto, i turbamenti della loro età. Con uno stile diretto e penetrante, Peter consegna a queste pagine, come in un unico flashback, i ricordi del suo incontro con Anna, dai primi giorni d'isolamento fino agli istanti prima della propria morte, testimoniando, ancora una volta e con gli occhi di un ragazzo, l'orrore dell'Olocausto.

Prometteva di combattere gli sprechi e tagliare le poltrone. Leggi la recensione di Cineblog. Una miscela di generi scorrevole e ben costruita. Dopo Gone Baby Gone e The Town, Ben Affleck si conferma dietro la macchina da presa con Argo, il suo film più maturo.

Fuori, i nipotini si. Leggi la recensione di Cineblog. A cura di Alessandra Minerbi, con la collaborazione di Anna Sarfatti e Matteo Collotti. Film e libri sulla Shoah: percorsi didattici. Fuori, i nipotini si. Opening lines in literature from every time and country. Prometteva di combattere gli sprechi e tagliare le poltrone. Ha studiato Illustrazione e ama disegnare. Anna nacque il 12 giugno 1929, come seconda figlia di Otto Heinrich Frank (12 maggio 1889 - 19 agosto 1980) e di sua moglie Edith Frank, nata Holländer. Invece la sindaca fa il pieno di assunzioni, spesso nel giro di amici. Cast : Vanessa Incontrada, Andrea Bosca, Camilla Diana, Francesco.

Anna nacque il 12 giugno 1929, come seconda figlia di Otto Heinrich Frank (12 maggio 1889 - 19 agosto 1980) e di sua moglie Edith Frank, nata Holländer.

La moglie di Tiziano Terzani apre le porte della casa in cui lo scrittore tornava sempre dopo New York, Pechino, Tokyo, Singapore. La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) - Un film di Timur Bekmambetov. La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) - Un film di Timur Bekmambetov. Fuori, i nipotini si. La moglie di Tiziano Terzani apre le porte della casa in cui lo scrittore tornava sempre dopo New York, Pechino, Tokyo, Singapore.