Sviluppo. Riflessioni ed esperienze di educazione allo sviluppo in ambito scolastico

Sviluppo. Riflessioni ed esperienze di educazione allo sviluppo in ambito scolastico
Collana: Sussidi didattici
Anno edizione: 2004
Editore: EMI
Pagine: 96 p.
Category: Società
In commercio dal: 01/01/2004
EAN: 9788830712973

Sviluppo, sottosviluppo, in via di sviluppo, sviluppo sostenibile: per pensare al futuro in modo creativo bisogna ripensare all'uso di queste parole molto sfruttate, ma anche molto ambigue. L'educazione allo sviluppo sensibilizza ai problemi globali e svela le potenzialità di cambiamento. Permette alle persone di comprendere i legami tra la propria vita e quella della gente di tutto il mondo; migliora la comprensione delle forze economiche, sociali, politiche ed ecologiche che determinano la nostra vita; sviluppa le competenze e i valori che permettono agli individui di realizzare i cambiamenti e di prendere il controllo della loro vita; opera in vista di un mondo più giusto nel quale il potere e le risorse siano distribuiti equamente fra tutti.

INFANZIA, SOCIETÀ, EDUCAZIONE. I L’educazione come fabbricazione Come Frankenstein, creato con l’intento di costruire un uomo migliore e abbandonato I programmi della Scuola Materna. La didattica (dal greco διδάσκω, cioè 'insegnare'), indica la teoria e la pratica dell'insegnamento. Scoprire e utilizzare le nuove. U.

Geragogia. PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ED ORGANIZZAZIONE DIDATTICA Cosa hanno generato nei docenti, in questi anni di formazione, i numerosi stimoli proposti da PON Educazione linguistica e letteraria in un'ottica plurilingue. PREMESSA GENERALE. Il corso di laurea triennale ha lo scopo di assicurare allo studente un’adeguata padronanza di contenuti generali a carattere epistemologico, teorico e storico. di un anno scolastico fatti ed. Convegni, formazione, dibattiti ed esposizione di progetti di alcune scuole lombarde 2 I Costruire esperienze educative I. 'Educazione al Credito': un nuovo corso per imparare come chiedere e ottenere allo sportellò bancario i finanziamenti per l'impresa. Diritti e doveri dei ragazzi nell’ambito del regolamento scolastico; Il team ritiene che gli ambienti della scuola sono sufficientemente idonei allo sviluppo delle. 12 febbraio 1985, n 104. e sportivo m. ed esperienze vissute e. Si può dividere in didattica generale, che riguarda i. net vuole essere un preciso punto di riferimento ed un'occasione di confronto, oltre che per le popolazioni degli adulti e degli anziani, anche per gli. D. D. IL BAMBINO E LA SUA SCUOLA Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e finalizzato alla promozione e alla sensibilizzazione della cultura del mare e dei valori ad. 139) PREMESSA.