La pedagogia del coraggio

La pedagogia del coraggio
Collana: Nostro tempo
Anno edizione: 2012
Editore: Claudiana
Pagine: 208 p.
Category: Religione e spiritualità
In commercio dal: 01/01/2012
Autore: Cristiana Voglino,Giovanna Corni,Maria Varano
EAN: 9788870168921

Storie di piccoli pazienti e riflessioni sulla sofferenza, la paura e il "prendersi cura" In diretta continuità con "Aiutami a non avere paura" di Cristiana Voglino - dedicato all'esperienza di accompagnare i più piccoli nelle malattie gravi - questo volume - scritto da tre professioniste del mondo educativo, a loro volta madri - riflette sulla realtà della malattia e della morte dei bambini, figli o pazienti, sul prendersi cura, sul "supportare" e "sopportare" la sofferenza, accrescendo la propria capacità di reagire. Prefazione di Duccio Demetrio. Postfazione di Rossana Becarelli.

La terribile verità su Bruno Bettelheim. … Altri Corsi di formazione. Civiltà del libro. Sapremo piantare una ghianda o una castagna sapendo che saranno i nostri pronipoti a vederne la maestosità secolare. sigmund freud e la lezione di immanuel kant: l’uomo mose’, l’ uomo supremo, e la banalitÀ del male. Riassunti. Informatica. Sapremo attendere una lettera. Sapremo ritrovare tempi naturali. venerdì 6 Aprile ore 8:00/10:00 Intervista ai dottori G. 3 maggio 2018. La psicoanalisi ci ha insegnato che un meccanismo psichico di adattamento e di difesa, noto come razionalizzazione, ci può indurre a costruire intere trame razionali per giustificare e nascondere alla coscienza le ragioni più profonde e meno accettabili di nostre opinioni, decisioni, atteggiamenti e. Viero e Stefania Germano ,che parleranno di alimentazione corretta, come saper leggere le etichette degli alimenti che compriamo e l’importanza del rapporto tra il livello di … La professione di fede del Vicario Savoiardo.

ssa Luisa Franzese : Il saluto del Direttore Generale. Tesine. Università. Storia.

venerdì 6 Aprile ore 8:00/10:00 Intervista ai dottori G. Non a caso la Meritocrazia, sistema in cui gli individui vengono premiati in base al merito, è spesso osannata.

“Noi siamo esseri immortali che hanno esteso la propria consapevolezza co­sciente in tutta l’ampiezza del proprio universo multidimensionale. Questa « Professione di fede » si può dividere in tre parti: 1) racconto delle disavventure personali che misero il Vicario in uno stato d’animo di incertezza e di dubbio, avendo scosso la sua fede nella giustizia, e vano ricorso ai filosofi per averne illuminazione; 2) delinea­zione in forma. Home.