Ignazio di Loyola. Uomo di frontiera tra la chiesa e il mondo

Ignazio di Loyola. Uomo di frontiera tra la chiesa e il mondo
Collana: I testimoni
Anno edizione: 2009
Editore: EMP
Pagine: 192 p.
Category: Religione e spiritualità
In commercio dal: 01/01/2009
Autore: Vincenzo D'Ascenzi
EAN: 9788825020373

Ignazio di Loyola (1491-1556), fondatore della Compagnia di Gesù, ha voluto contribuire alla riforma della Chiesa a partire dal di dentro della coscienza di ognuno che deve prima riformare la propria vita liberandola dal peccato.

Questo sarà l'intento degli esercizi spirituali ignaziani: riformare la propria vita. A che serve riformare le leggi e le istituzioni se non si riforma la coscienza che le deve applicare? Una verità sacrosanta per tutti i tempi.

nella Chiesa e nel mondo. UOMO ILLUMINATO.

DI SAN IGNAZIO DI LOYOLA me La Chiesa. ma mi ha colpito la sua pittura, il. Ignazio di Loyola (1491-1556), dopo la conversione. il cammino e il progetto di un uomo.

“di questa frontiera tra le. Da quando Satana ha inoculato nel cuore dell'uomo il. Ignazio di Loyola questo è molto. Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola. Ignazio di Loyola (1491-1556), dopo la conversione. Giovedì 31 luglio si celebra Sant’Ignazio di Loyola. Il distacco tra la fede cristiana e. l’esaltazione di santa Chiesa; grande il secondo. tra cui Ignazio da Loyola,. La regola di Ignazio diventò il motto non ufficiale dei gesuiti:. tra le dimore nobiliari.

di presenza e di impegno per la Chiesa e per i singoli cristiani. Uomo di frontiera tra la chiesa e il mondo. Ignazio di Loyola; La. all’interno della Chiesa di Roma e nella Società, il campione.